Mediain - PSE Editore
Voi siete qui:  Home > Auto Digest > Test Novita' > Mitsubishi > Outlander my2010
  |  Login

Mitsubishi Outlander Model Year 2010

Il valore dell'esperienza

Sottotitolo

di Valerio Alfonzetti
foto Edi Team

 

LA RAGIONE. Era già uno dei migliori SUV in circolazione, sia per l’esperienza Mitsubishi che nell’Outlander aveva trasposto un po’ della tecnologia del mitico Pajero, sia per le motorizzazioni turbodiesel Volkswagen e Peugeot. Insomma quanto di meglio ci sia nella produzione mondiale di auto. Ora, rinnovato nell’estetica, con il turbodiesel Peugeot 2,2 litri da 156 cavalli e 380 Nm di coppia massima più il cambio a doppia frizione della Lancer Evolution diventa ancora più desiderabile. Le dimensioni abbastanza compatte soprattutto rispetto allo spazio nell’abitacolo, rendono l’Outlander  non proibitivo per la città a posteggiabile senza  patemi, grazie anche  ai sensori di parcheggio.

L’EMOZIONE. Il frontale della Lancer Evo e il suo cambio comandato con le palette al volante sono già un buon motivo per gasarsi quando ci si mette al volante.

SU STRADA. Il che viene confermato quando ci si mette in movimento. L’Outlander è brillante, confortevole, maneggevole e si guida con piacere. Il Turbodiesel 2.2, oltre a garantire all’Outlander prestazioni di rilievo – 200 all’ora e 9”9 nello 0-100 – è sempre pronto e con il cambio della Evo trova la sua massima espressione. La trazione integrale dell’Outlander è a inserimento automatico con un  differenziale centrale che ripartisce la coppia tra i due assali a seconda delle richieste di trazione. Il piacere di guida trova conforto anche nella ancora migliorata finitura dell’interno con materiali morbidi al tatto. I sedili sono comodi e avvolgenti con ampie possibilità di regolazione per quelli anteriori. C’è inoltre la configurazione a sette posti.

PREZZI. La Mitsubishi Outlander costa da 32500 Euro ( 2.2 DI-D DPF Intense) fino ai 37500 Euro della 2.4 MIVEC CVT Instyle Luxury & Navi 7 posti, l’ammiraglia della gamma con selleria in pelle e dotazione di alto livello.ffdf