Mediain - PSE Editore
Voi siete qui:  Home > Auto Digest > Test Novita' > Hyundai > ix35
  |  Login

Hyundai ix35

Benvenuta tra le grandi

Più grande, meglio rifinita, meglio equipaggiata, la Hyundai ix35 porta il brand coreano nelle alte sfere dei marchi di prestigio

 

EMOZIONE O RAGIONE. E’ un’altra cosa rispetto alla Tucson che andrà a sostituire. Più bella e importante la nuova SUV di casa Hyundai. All’esterno colpiscono le linee armoniche, eleganti e sportive, il frontale forte e deciso dalla spiccata personalità, i gruppi ottici allungati e le nervature del cofano. Una bella rivoluzione di stile che anche negli interni si caratterizza per la scelta di materiali di ottima qualità, dalle plastiche ai tessuti o ai rivestimenti in pelle.

MENTRE LA GUIDI.  A bordo dellA Ix 35 ci si sente sicuri grazie anche a tutti i dispositivi di ultima generazione come ABS, EDB, TCS, ESP, al sistema HAC (assistenza alla partenza in salita) che evita spiacevoli arretramenti ma anche al DBC - assistenza alla discesa - che mantiene costante la velocità di discesa sui fondi difficili. Noi abbiamo provato la versione 2000 4x4 turbodiesel con il motore più potente da 184 cavalli che abbiamo trovato molto brillante ma allo stesso tempo briosa e altrettanto parca nei consumi. La Ix 35 si guida piacevolmente come una normale station eagon e il baricentro alto si sente solo quando si vuole adottareb una guida sportiva poco adatta al tipo di vettura. Le quattro ruote motrici aiutano sui terreni difficili e, con le gomme adatte, si può tentare anche il fuoristrada leggero. Quel che conta comunuqe è il notevole comfort offerto sugli sterrati, aspetto significativo per chi vive in campagna, dove l’Ix 35 viaggia veloce con una bella sensazione di sicurezza.

ALTRE VERSIONI PREZZI E DOTAZIONI. Tra le dotazioni di serie del crossover spiccano il quadro strumenti ad alta leggibilità, il climatizzatore bi-zona, il tetto panoramico, la telecamera posteriore, il sistema di assistenza al parcheggio, il dispositivo bluetooth e tutto a prezzi decisamente concorrenziali. Si parte infatti dai 20.990 della Classic benzina a sole due ruote motrici al Top di gamma versione Style da 30.990.